Bellaria Igea Marina, Attilio Sebastiani indagato per assenteismo: vigile si spara

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2017 - 22:54 OLTRE 6 MESI FA
vigile-suicidio

Bellaria Igea Marina, Attilio Sebastiani indagato per assenteismo: vigile si spara

RIMINI – Bellaria Igea Marina, Attilio Sebastiani si spara nel suo ufficio dei vigili urbani. L’ispettore della polizia municipale della provincia di Rimini la mattina del 19 ottobre ha estratto la pistola di servizio nel suo ufficio al comando e poi si è sparato un colpo in testa. Sebastiani era stato convocato dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Rimini nell’ambito di un inchiesta sull’assenteismo, ma non si è presentato all’interrogatorio.

Il quotidiano Repubblica scrive che il gip avrebbe dovuto decidere sulla misura interdittiva, ossia la sospensione dal lavoro, su richiesta della Procura che aveva iscritto il vigile urbano Sebastiani nel registro degli indagati per abuso d’ufficio:

“Il gip doveva decidere sulla misura interdittiva, ossia la sospensione dal lavoro, su richiesta della Procura della Repubblica che l’aveva iscritto nel registro degli indagati per abuso d’ufficio, nell’ambito di un’inchiesta della Guardia di Finanza di Rimini sull’assenteismo sul posto di lavoro.

Quando l’uomo non si è presentato negli uffici giudiziari, sono stati contattati i colleghi della municipale che hanno trovato il suo corpo a terra, dietro la scrivania del suo ufficio, al Comando dei vigili urbani di Bellaria, dopo aver sfondato la porta perché l’ispettore non rispondeva. Sul luogo del suicidio stanno lavorando per i rilievi del caso i carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Rimini”.