Belluno, Arturo Bianchi scivola con la moto e muore sotto gli occhi dell’amico

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2014 - 06:30 OLTRE 6 MESI FA

 

Belluno, Arturo Bianchi scivola con la moto e muore sotto gli occhi dell'amico

Belluno, Arturo Bianchi scivola con la moto e muore sotto gli occhi dell’amico

BELLUNO – E’ scivolato in curva con la moto e si è andato a schiantare contro un muro mentre il suo gruppo di amici ha proseguito la corsa, non accorgendosi di nulla. E’ morto così Arturo Bianchi, 39 anni, residente a Forno di Zoldo, in provincia di Belluno. E’ morto sul colpo sotto gli occhi increduli di Ivan Bottecchia, il suo amico di sempre giunto poco dopo perché rimasto in coda al gruppo.

 L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio alle 16.30, lungo l’Alemagna, la strada statale che collega il Veneto col Trentino Alto Adige. Arturo faceva parte di un gruppo di centauri che spesso trascorreva le domeniche a “tirare” con la moto.

La sua Ktm Duke è sbandata poco dopo un dosso all’altezza del Neuro’s Pub. Forse correva troppo, forse un problema tecnico: Arturo è rotolato a terra per un centinaio di metri ed è andato a sbattere prima contro un palo della segnaletica, poi contro un muro. A ricostruire la dinamica della tragedia è stato un’automobilista che si trovava alle sue spalle e che ha subito chiamato i soccorsi. 

Gli operatori del 118 sono arrivati poco dopo, in elisoccorso, ma per Arturo non c’era più nulla da fare. Era già morto per il forte impatto.