Belluno, si innamora di una ragazzina di 14 anni: lui, 54, la seguiva ovunque

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2017 - 20:45 OLTRE 6 MESI FA
stalking-ansa

Belluno, si innamora di una ragazzina di 14 anni: lui, 54, la seguiva ovunque

BELLUNO – Belluno, si innamora di una ragazzina di 14 anni: lui, 54, la seguiva ovunque. L’uomo ha seguito la studentessa per mesi tra ottobre e dicembre 2016, la seguiva sulla strada per la scuola e l’aspettava alla fermata del bus. La ragazzina l’ha denunciato per stalking e ora l’uomo ha patteggiato una condanna.

Il quotidiano Il Gazzettino scrive che nemmeno la presenza della mamma e della sorella della ragazzina aveva scoraggiato l’uomo di 54 anni dalle sue attenzioni nei confronti della ragazzina:

“D’altronde, in uno degli episodi contestati, il 54enne, a dicembre non si sarebbe fermato neanche vedendo la minore in compagnia della mamma e della sorella. Quel giorno la seguì fin dentro a un negozio: è allora che scoppiò il caso e l’uomo venne indagato per stalking.

Ieri mattina in Tribunale a Belluno, il 54enne D.M., residente nel Feltrino, assistito dall’avvocato Michele Fusina ha patteggiato 4 mesi di reclusione. Non ha precedenti e ha ottenuto il beneficio della condizionale. La minorenne, tramite i genitori, era parte civile costituita con lo studio Tandura di Feltre. L’uomo non ha risarcito il danno, ma ha formalizzato le sue scuse.

Gli episodi che gli venivano contestati non erano moltissimi. Ma quelle attenzioni non gradite avevano sicuramente ingenerato un’ansia tale nella minorenne da farle cambiare strada. Lui infatti si sarebbe appostato alle fermate del bus per vederla e l’avrebbe seguita nelle strade di Feltre. Da quando è finito nell’inchiesta le persecuzioni sarebbero comunque terminate”.