Benevento, bus bloccato per 10 ore dal maltempo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2015 - 15:50 OLTRE 6 MESI FA
Benevento, bus bloccato per 10 ore dal maltempo

Benevento, bus bloccato per 10 ore dal maltempo (Foto archivio Ansa)

BENEVENTO – Il maltempo ha sorpreso il pullman partito da Roma e diretto a Bari, bloccandolo per almeno 10 ore su una strada di Benevento nella notte tra 14 e 15 ottobre. I passeggeri hanno denunciato di essere rimasti per ore senza soccorsi e di aver passato la notte senza cibo e acqua, mentre a bordo c’erano ancora anziani e donne. Solo al mattino le ruspe dell’Anas sono arrivate e hanno liberato la strada dal fango.

Rinaldo Frignani sul Corriere della Sera racconta la brutta avventura vissuta dai passeggeri del bus della società Marozzi partito da Roma Tiburtina la sera del 14 ottobre:

“«Siamo una sessantina di persone, con anziani e donne incinte – raccontano i viaggiatori diretti in Puglia – ma nessuno è venuto a soccorrerci. Anzi, siamo stati noi a salvare quattro ragazzi che si trovavano su un’auto sommersa dall’acqua».

Nonostante ripetute telefonate alle forze dell’ordine «nessuno si è mosso per aiutarci, per portare generi di conforto o risolvere il problema del bagno: quello del pullman è presto finito fuori uso». Solo giovedì mattina sulla Telesina, invasa da fango e detriti, con un camion di traverso che impedisce la circolazione dalla notte precedente, è intervenuta una ruspa dell’Anas. La situazione si è sbloccata solo nella tarda mattinata e il pullman ha ripreso il suo viaggio”.