Bergamo. Ferdinando Anesa, 87 anni, è morto: ustionato dai fornelli di casa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2014 - 09:25 OLTRE 6 MESI FA
Bergamo. Ferdinando Anesa, 87 anni, è morto: ustionato dai fornelli di casa

Ferdinando Anesa

BERGAMO – La  mattina di giovedì 21 agosto, all’ospedale Niguarda di Milano dove era stata ricoverato d’urgenza, è morto Ferdinando Anesa, il pensionato di 87 anni rimasto gravemente ustionato la mattina di martedì 19 agosto in un incidente domestico. Nonostante le cure mediche in un centro specializzato, l’anziano non ce l’ha fatta. Racconta tutto L’Eco di Bergamo:

“L’anziano era stato soccorso dal 118 e dai vigili del fuoco di Gazzaniga e Clusone. Vista la gravità delle ustioni di terzo grado, che avevano interessato il 30% del corpo, il pensionato era stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e, nella stessa giornata, era stato poi trasferito alla struttura specializzata milanese del Niguarda dove ha cessato di vivere alle 5 del mattino”.

“Martedì l’87enne stava preparando il pranzo quando una fiammata scaturita dal fornello gli è finita sui vestiti che hanno preso fuoco. Le fiamme gli hanno ustionato la parte superiore del corpo. La moglie Antonia Maffeis, che era presente al momento dell’infortunio, gli ha prestato i primi soccorsi riuscendo a portarlo fuori dalla cucina, nel cortile dove poi l’equipaggio del 118 ha operato il primo intervento di soccorso”.