Bergamo: serial killer di gatti e stalker di donne fermato dalla Forestale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2014 - 15:42| Aggiornato il 16 Luglio 2014 OLTRE 6 MESI FA

BERGAMO – Stalker di donne e serial killer di gatti: gli agenti del Corpo forestale di Bergamo hanno denunciato un quarantenne con precedenti che seviziava e uccideva gli animali e poi mandava le foto via whatsup alle sue vittime umane. La prima denuncia è arrivata il 30 giugno, subito sono scattate le indagini e i pedinamenti, con almeno quattro casi accertati anche se l’ipotesi è che ce ne siano ben di più.

Bergamo: serial killer di gatti e stalker di donne fermato dalla Forestale

Bergamo: serial killer di gatti e stalker di donne fermato dalla Forestale

Nel frattempo è iniziato il monitoraggio su tutti i siti di annunci gratuiti cercando di allertare chi aveva messo inserzioni per cedere gattini, persone spesso già contattate dall’uomo che però non si erano fidate del suo modo di fare e non gli avevano lasciato i mici. L’uomo seguiva infatti su internet gli annunci di donne che cedevano gratuitamente gattini in provincia di Bergamo. Poi le contattava per farsi dare gli animali e iniziava a molestarle.

Quando loro chiedevano come stavano i mici, per tutta risposta mandava foto raccapriccianti dei gatti morti o in agonia per le sevizie. La perquisizione effettuata nel suo appartamento in evidente stato di degrado ha permesso di trovare evidente tracce di sangue e riscontrare che alcune delle foto inviate alle inserzioniste erano state scattate in casa. Al momento è stato denunciato per maltrattamento e uccisione di animali, mentre continuano le indagini per le molestie alle donne che contattava..