Berlusconi e le ragazze: c’è anche la fidanzata di un boss

Pubblicato il 19 Settembre 2011 - 09:18 OLTRE 6 MESI FA

Barbara Montereale

BARI – Alle feste del premier Silvio Berlusconi, con cena e dopocena, le ragazze erano tante. Le telefonate, pubblicate dai giornali, svelano i contatti con Sara Tommasi e le “indicazioni” per l’Isola dei famosi, ma negli atti ci sarebbe anche il nome di Barbara Montereale, secondo quanto scrive il Corriere della Sera.

La donna, amica della escort Patrizia D’Addario, sarebbe anche la fidanzata dell’erede di un clan barese, Radames Parisi, nipote del boss Savinuccio Parisi, come aveva mesi fa evidenziato anche il Fatto quotidiano.

In un resoconto datato 10 marzo 2009 gli investigatori della Guardia di Finanza scrivono: “Berlusconi chiama Tarantini. Parlano delle ragazze che saranno presenti alla serata. Tarantini dice che porterà Sara Tommasi. Il presidente dice “quella che abbiamo mandata con un programma speciale a fare un viaggio in Brasile, no in America””.

Sulla Montereale invece il Corriere svela un retroscena: “Riuscì a partecipare alle feste nonostante le residenze del suo fidanzato Radames Parisi, nipote del boss Savinuccio Parisi, capo di uno dei più potenti clan della mafia barese, che inizialmente le intima di non andare ma poi acconsente e si fa raccontare nei dettagli sia le serate, sia la vacanza trascorsa dalla ragazza a Villa Certosa in occasione del Capodanno del 2009”.

Nelle carte però spunta anche il nome di Raffaella Zardo, compagna di Emilio Fede, che dice di voler andare alle feste di Berlusconi ma il direttore del Tg4 non glielo permette e dopo aver saputo che ci sono in giro alcune sue foto con Manuel Casella, ex fidanzato di Amanda Lear, dice a Gianpaolo Tarantini: “Sono contenta che escono così capisco che non sto con Emilio Fede… e dopo lui mi ha già tolto da Sipario quindi la gente capisce. Vedi com’è Fede, allora se stai con lui ti fa lavorare, sennò no. Lui non le vuole far pubblicare, addirittura dice che è disposto a comprarle”. Berlusconi però della Zardo dice: “Questa qui è una tr… Lui non l’ha mai sc… neanche baciata. Lo sfruttava per lavorare in televisione, era la favola di tutti”.

“Era stata proprio la Zardo a chiedere a Tarantini se il Presidente «può fare qualcosa per far ottenere il passaporto al cognato di Ayda Yespica» e poco dopo lo aveva bloccato: «Lascia stare, ha risolto. Perché l’aveva detto lei personalmente al Presidente ma lui si sarà dimenticato». Sono svariate le showgirl che si rivolgono a Berlusconi per cercare di risolvere i propri problemi. E lui si mostra evidentemente disponibile. Alcune le ospita in casa per giorni. È Sara Tommasi a riferire a Tarantini che Berlusconi l’ha invitata a cena da lui e le ha chiesto «se non ti scoccia mi hanno fatto una sorpresa c’è qui anche mio fratello con due tipe del Montenegro, però noi stiamo insieme io e te». Secondo gli investigatori potrebbe trattarsi delle due sorelle che, almeno a quanto risulta dall’inchiesta avviata a Milano, «lo hanno tenuto sotto ricatto»”, scrive il Corriere della Sera.