Berlusconi & Noemi/ Intervista di Repubblica a ex-fidanzato, Elio Letizia annuncia querela

Pubblicato il 24 Maggio 2009 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA

Benedetto Elio Letizia, il padre di Noemi, querelera’ La Repubblica e l’ex-fidanzato della figlia, Gino Flaminio, per l’intervista rilasciata da quest’ultimo al quotidiano, in cui racconta la sua versione di come il premier Silvio Berlusconi ha conosciuto la ragazza. Lo ha annunciato il legale di Letizia, Giulio Costanzo, in un comunicato dettato all’Ansa.

Secondo il Letizia, «il racconto reso dal signor Flaminio, apparso oggi sul quotidiano la Repubblica e relativo a mia figlia Noemi, è gravemente diffamatorio, perché le attribuisce cose mai fatte né dette né pensate».

Letizia prosegue: «Ciò che si legge è un nuovo momento di mera notorietà che il quotidiano La Repubblica, strumentalizzando, ha voluto concedere al signor Flaminio, a danno nuovamente dell’immagine di mia figlia Noemi».

”Ovvio – conclude Letizia – che il signor Flaminio, nonché il quotidiano la Repubblica, dovranno rispondere di tutto in tribunale. Abbiamo già chiesto, infatti, ai nostri legali di redigere e sporgere querela. Naturalmente saranno chiamati a rispondere anche tutti coloro che dovessero riprendere in tutto o in parte questa incredibile narrazione”.

Intanto il segretario del Pd Dario Franceschini, da Reggio Emilia dove ha concluso una mattinata in tour elettorale, torna a chiedere a Berlusconi spiegazioni sulla vicenda: “Un uomo politico ha il dovere di rispondere e il dovere di dire la verità. Non è possibile che la libera stampa continui a fargli delle domande, continui a dimostrare dove lui ha mentito e lui continui a tacere. Non c’è un paese al mondo in cui un uomo politico potrebbe permettersi di continuare a non rispondere a quelle domande, perchè la trasparenza è uno dei criteri per reintrodurre la serietà nella vita politica”.