Bernardo Tacci, muore a 18 anni dopo un incidente col motorino a Firenze

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2013 - 10:02 OLTRE 6 MESI FA
Bernardo Tacci (foto La Nazione)

Bernardo Tacci (foto La Nazione)

FIRENZE – Bernardo Tacci, 18enne fiorentino è morto ieri notte (13 ottobre) in un incidente con il suo motorino mentre tornava a casa dopo una serata con gli amici.

Bernardo Tacci “Berni”, 18 anni, studente e calciatore promettente stava tornando a casa dopo una serata di risate e festa. Guidava il suo scooter e aveva appena riaccompagnato a casa l’amico che era con lui. Cosa sia accaduto in viale Pasquale Paoli è per gli amici, e gli inquirenti, un vero mistero.

Perché Bernardo Tacci, come scrive La Nazione,  ha fatto tutto da sé. Ha improvvisamente perso il controllo del suo scooter, è sbandato ed è finito prima contro un albero e poi su un cordolo di cemento.

Su Facebook, sulla bacheca, il dolore degli amici:

Incredulità, è il sentimento comune: “Non posso crederci…”, commenta Irene. “Non riesco a capire – le fa eco Leonardo – ancora non ci credo… Proprio ieri cazzo, poche ore dopo!!! Ciao Taccione :’)”. “Eri una parte di me – scrive invece Emanuele – che ora se n’è andata via. Mi manchi da morire, pensare che nn ti potrò più vedere mi spezza la vita. Nn so cm farò ad andare avanti senza la tua amicizia. Rimarrai per sempre nel mio cuore, nulla sarà più come prima senza di te. Non sono mai stato così male! Addio fratello mio. E ancora: “Sempre con noi fratello”, frimato Luca. “Riposa in pace, Stephanie”.
“Nella vita accadono cose che non ti aspetti mai che accadano anche a te – riflette Lucrezia – Non ti aspetti mai una telefonata in cui ti viene detto che un tuo amico non c’è più, che un ragazzo di 18 anni si è spento alle 4.30 del mattino. Una telefonata che lascia un vuoto enorme. Eppure io l’ho ricevuta, e come me tutti i tuoi e nostri amici che oggi si sono stretti ad abbracciati nel luogo dove è successo. Mi mancherai Berni”.