Besana Brianza: Giuseppe Piazza, pregiudicato, ucciso in strada

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2017 - 19:09 OLTRE 6 MESI FA
Besana Brianza: Giuseppe Piazza, pregiudicato, ucciso in strada

Besana Brianza: Giuseppe Piazza, pregiudicato, ucciso in strada

MONZA – Agguato in Brianza. Giuseppe Piazza, un pregiudicato cinquantenne originario della Sicilia ma residente in Lombardia, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco giovedì pomeriggio, 22 giugno, a Besana Brianza (Monza). Il suo cadavere è stato ritrovato da alcuni passanti a pochi metri dall’ingresso della palazzina comunale di ringhiera dove viveva con la compagna.

L’uomo, che aveva precedenti per droga e altri reati, potrebbe essere stato aggredito al culmine di una lite. Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Seregno (Monza).

Secondo quanto scrive il Giornale di Monza, 

Alcuni testimoni avrebbero sentito un’accesa lite e poi l’esplosione di alcuni colpi. E’ accaduto a due passi dall’area allestita per la festa patronale dei Santi Pietro e Paolo al via domani sera, venerdì (a pochi passi dalla sede della Fondazione Giuseppina Scola).

La discussione sarebbe degenerata in un’aggressione fisica, qualche spintone e poi l’omicida ha estratto una pistola e ha fatto fuoco, sotto gli occhi dei presenti. I militari sono alla ricerca del killer, descritto da alcuni testimoni come un uomo di mezza età, con i capelli brizzolati, che è stato visto allontanarsi dalla piazzetta di corsa.