Cronaca Italia

Bianca Guaccero derubata dalla colf: “Mi ha portato via i gioielli di famiglia”

Bianca Guaccero derubata dalla colf: "Mi ha portato via i gioielli di famiglia"

Bianca Guaccero derubata dalla colf: “Mi ha portato via i gioielli di famiglia”

ROMA – La showgirl Bianca Guaccero derubata dalla domestica. La colf, che viveva in casa con lei. le avrebbe portato via, secondo l’accusa, diversi gioielli e persino la carta bancomat, con la quale avrebbe prelevato 500 euro.

I fatti, ricorda il Messaggerorisalgono all’ottobre del 2015. All’epoca Bianca Guaccero avrebbe notato prima sparire un collier con brillanti, poi uno con una ametista, quindi un ciondolo d’oro. Alla fine avrebbe capito che a rubarle in casa era la domestica, una donna italiana di 60 anni. Che non solo le aveva portato via i gioielli, ma le avrebbe anche carpito la carta bancomat e il codice segreto, in modo da poter prelevare 500 euro.

Racconta il Messaggero: 

Bianca Guaccero, nota al grande pubblico anche per la sua partecipazione come valletta di uno degli ultimi festival di Sanremo presentati da Pippo Baudo, quando si è ritrovata a fare l’elenco dei gioielli spariti alla polizia giudiziaria era commossa. «Non ho più trovato una croce in oro giallo, un rosario sempre d’oro a cui tenevo particolarmente, una collana in oro bianco con una perla nera – ha spiegato – Ed ancora un anello in oro bianco, altri cinque collier con brillante e uno con un’ametista. Mi è stata fatta sparire pure la carta di credito”.

La colf si è difesa definendosi “”vittima della mia smania per il gioco”, ma è stata licenziata in tronco da Guaccero. La collaboratrice domestica è adesso accusata di furto con l’aggravante di aver agito abusando della propria prestazione d’opera (ovvero di aver rubato approfittando del suo lavoro) e anche di frode informatica.

To Top