Blitz quotidiano
powered by aruba

Bimbo morto mentre giocava a calcio. Gigi Riva ai funerali

QUARTU SANT’ELENA (CAGLIARI) – Bimbo morto mentre giocava a calcio. Anche l’ex campione del Cagliari Gigi Riva ai suoi funerali.

Il piccolo Luca Pusceddu è morto per una tragica fatalità: è la conclusione a cui sono arrivati gli investigatori che hanno indagato sul decesso del bambino di 10 anni, giocatore della società sportiva giovanile “San Francesco” di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, deceduto mentre giocava a calcio con i compagni di squadra.

Il ragazzino stava tentando una rovesciata davanti agli occhi del papà quando ha picchiato la testa e ha perso i sensi. Il suo cuore ha cessato definitivamente di battere dopo quaranta minuti di massaggio cardiaco.

Il sostituto procuratore di turno, Rossana Ledda, non ha disposto l’autopsia, perché le cause della morte, come spiega il quotidiano La Nuova Sardegna, risultavano chiare: possibile lesione cervicale con interessamento dei bulbi. 

Spiega il giornale sardo:

“I carabinieri hanno accertato che il certificato medico con l’idoneità all’attività non agonistica era in regola, i tecnici spiegano che il cartellinamento per il calcio si fa on line e il programma non va avanti se non viene inserito il codice e la data del certificato. «Non accettammo che facesse neppure una prova senza il certificato», ricorda Claudio Cordeddu, il direttore tecnico della scuola calcio Sporting San Francesco”.

Giovedì 17 marzo i campi della scuola calcio San Francesco sono rimasti chiusi in segno di lutto, mentre il direttore tecnico, Claudio Cordeddu, ha espresso la volontà di ricordare il piccolo Luca: “Vorremmo dedicare il torneo di calcio di maggio a Luca, vorremmo ricordarlo in questo modo se la famiglia acconsente”.

Ai funerali del bambino è arrivato anche Gigi Riva, che ha detto: “Dopo una disgrazia del genere non potevo non stare vicino ai familiari, e al ragazzino stesso. Era un mio dovere”.

Il Cagliari, con un post su Facebook, ha annunciato di voler dedicare la prossima vittoria al piccolo Luca.

Bimbo morto mentre giocava a calcio: "Tragica fatalità"

Il post del Cagliari


PER SAPERNE DI PIU'