Bimbo morto nel Sulcis: Mirko è stato soffocato, forse da Garau

Pubblicato il 16 Marzo 2012 - 21:36 OLTRE 6 MESI FA

CAGLIARI, 16 MAR – Il piccolo Mirko e’ stato ucciso, soffocato. Lo conferma il procuratore capo del tribunale di Cagliari, Mauro Mura, dopo l’esito dell’autopsia eseguita nel pomeriggio all’istituto di medicina legale del Policlinico di Monserrato.

Per il medico legale, Roberto Demontis, l’ipotesi del soffocamento e’ emersa con chiarezza dagli esami eseguiti nel pomeriggio sul corpicino del bimbo. L’ autopsia e’ durata circa tre ore. Tuttavia, per avere la conferma, sono stati disposti ulteriori accertamenti istologici, in particolare sui tessuti dei polmoni.

Il quadro della tragedia familiare si e’ fatto ora piu’ chiaro: il convivente della mamma di Mirko, Igor Garau, avrebbe prima soffocato il piccolo, probabilmente con un cuscino, aggredendo poi la sua compagna con un martello. Quindi la fuga disperata culminata con la decisione di farla finita: l’uomo verra’ trovato poche ore dopo, impiccato ad un albero nelle campagne del paese.

A scatenare la furia di Garau sarebbe stata la sua gelosia: la compagna avrebbe voluto lasciarlo, ma lui non voleva sentire ragioni. Ieri mattina, dopo una notte di litigi – confermati dai vicini – il tragico epilogo.