Blello. Andrea Locatelli cade dal trattore e muore a 15 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Agosto 2014 - 18:32 OLTRE 6 MESI FA
Blello. Andrea Locatelli cade dal trattore e muore a 15 anni

Blello. Andrea Locatelli cade dal trattore e muore a 15 anni

BERGAMO  – E’ caduto da un trattore e ha battuto violentemente la testa. Andrea Locatelli, 15 anni, è morto così il 30 agosto a Blello, in provincia di Bergamo. Il ragazzo, originario di Ponteranica, era in vacanza con i nonni al momento dell’incidente. Ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il giovane non ce l’ha fatta.

L’Eco di Bergamo scrive:

“Il ragazzo, studente all’Istituto superiore Majorana, era stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per un trauma cranico molto serio: il quadro clinico era gravissimo, la vita del 15enne era appesa a un filo e purtroppo nella mattinata di sabato 30, alle ore 9,30, il giovane è deceduto, nonostante il prodigarsi dei medici”.

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara. Il ragazzo aveva assistito al lavoro di un agricoltore, che aveva tagliato l’erba nel terreno dei nonni del ragazzo. A lavoro finito il ragazzo è salito con l’agricoltore e la moglie dell’uomo sul trattore:

“Anche il giovane è salito sul trattore e si è messo in piedi nella cabina, forse non provvista di porte, vicino all’altro passeggero. Molto probabilmente il giovane si è puntellato con le mani al telaio del tettuccio del veicolo. A questo punto il mezzo è partito verso l’abitazione dell’agricoltore percorrendo la via Giulio Cesare a velocità molto ridotta, tra il 10 e 20 all’ora. Ma una volta arrivati in prossimità del municipio improvvisamente lo studente è scivolato ed è caduto rovinosamente a terra picchiando la testa sull’asfalto”.