Bologna, incidente in autostrada. Tir contro pullman: 40 feriti, due gravi

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2017 - 19:24 OLTRE 6 MESI FA
Bologna, incidente in autostrada. Tir contro pullman: 40 feriti, due gravi

Bologna, incidente in autostrada. Tir contro pullman: 40 feriti, due gravi

BOLOGNA – Incidente sul raccordo tra la A1 e la A14: un tir e un pullman si sono scontrati nel tardo pomeriggio di martedì 28 marzo. Ci sono diversi feriti, di cui due in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita. L’autostrada all’altezza di Bologna è stata chiusa. L’incidente è avvenuto tra Casalecchio e il bivio del raccordo Bologna Casalecchio-A14. 

In tutto sono 43 le persone coinvolte, ma 27 sono incolumi. Sedici i feriti trasportati in ospedale, otto al Maggiore di cui due in condizioni di media gravità, gli altri con un codice più lieve. Gli altri otto sono stati portati al policlinico Sant’Orsola, anche questi in codici di lieve entità. Sono intervenute un’automedica, cinque ambulanze e un mezzo di coordinamento del 118.

Sul raccordo autostradale di Bologna si sono formate lunghe code di auto. L’incidente ha coinvolto un pullman pieno di turisti tedeschi, un camion e un’auto. Diversi i mezzi di soccorso e le pattuglie della Polizia Stradale presenti sul posto.

Almeno 40 le persone ferite, di cui due sarebbero in gravissime condizioni. “Chiuso il Raccordo di Casalecchio tra Bologna Casalecchio e il Bivio per l’ A14 Bologna-Taranto, verso l’ A14. L’incidente è avvenuto al km 4.2 alle ore 17.30, con perdita di gasolio in carreggiata” si legge sul sito di Autostrade per l’Italia.