Bologna, Maxim Vatavu muore per overdose. Mdma?

Pubblicato il 30 Maggio 2013 - 09:59 OLTRE 6 MESI FA
Bologna, Maxim Vatavu muore per overdose. Mdma?

Mdma (foto Lapresse)

BOLOGNA – Un sedicenne di Bologna, Maxim Vatavu, è morto all’ospedale di Modena, dove era ricoverato in Rianimazione da venerdì 24 maggio per un’overdose di stupefacenti. Aveva assunto probabilmente una droga sintetica, Mdma sciolta in un té, forse associata ad altre sostanze. Ne dà notizia la stampa locale.

Il ragazzo si era sentito male mentre si trovava a casa di un amico, un diciottenne, in via Zanardi. Era stato ricoverato al Maggiore di Bologna e quindi trasferito al policlinico di Modena. I medici hanno tentato di salvarlo con un trapianto di fegato, ma il sedicenne non ce l’ha fatta.

La Procura di Bologna (pm Francesco Caleca) ha aperto un’inchiesta per morte come conseguenza di altro reato e l’amico del giovane, come atto dovuto, è iscritto nel registro degli indagati; Maxim è morto il 27 maggio, il 29 c’è stata l’autopsia. Delle indagini si occupa la Squadra Mobile della polizia, che sta cercando di individuare il pusher che ha ceduto la sostanza ai due giovani.

Vatavu, figlio di una donna di origini moldave che vive con un compagno italiano in provincia, a marzo era stato segnalato come assuntore di droga , perché trovato in possesso di una piccola quantita’ di marijuana.