Bolognetta (Palermo). Sindaco compra spazio pubblicitario e lancia appello allo Stato: “lavori necessari, aiutateci”

Pubblicato il 24 Novembre 2010 - 13:03 OLTRE 6 MESI FA

Rino Greco

Rino Greco, sindaco di Bolognetta, un piccolo comune del palermitano, incapace di far fronte ai lavori necessari per rendere agibile la scuola materna e la chiesa del paese, ha comprato mezza pagina di pubblicità sul Giornale di Sicilia lanciando un appello ai presidenti del Consiglio, del Senato e della Camera, della Regione e ”alle eccellenze di tutto il mondo che amano il bene comune”.

”I locali della scuola dell’infanzia – scrive il sindaco – non sono luminosi, ma le insegnanti lavorano lo stesso con fede nell’attesa del nuovo plesso”. Per quanto riguarda la chiesa edificata nel 1605 ”non è affatto sicura – sottolinea – la preoccupazione più grande è la facciata principale con parti fatiscenti che rischiano di crollare”.

Greco ricorda che il comune che amministra ”conta 4.045 abitanti: ha una sola sola scuola dell’infanzia e una sola chiesa parrocchiale”. E afferma che nel ”2011 l’Italia festeggerà il 150esimo anniversario dell’Unità e anche il nostro comune darà vita ad una serie di iniziative emblematiche che coinvolgeranno le scuole, e quindi le famiglie”.