Bolzano, ciclista urtato da auto in gravi condizioni

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2016 - 13:09 OLTRE 6 MESI FA
Bolzano, ciclista urtato da auto in gravi condizioni

Bolzano, ciclista urtato da auto in gravi condizioni

BOLZANO – E’ ricoverato in gravi condizioni il ciclista austriaco che sabato è stato colpito da un’automobilista a Magrè, Bolzano. Ne parla l’Alto Adige:

E’ in gravi condizioni un ciclista austriaco che nel primo pomeriggio di oggi (sabato) è stato colpito da un’automobile a Magrè sulla strada statale all’altezza dell’incrocio che conduce al campo sportivo. L’utilitaria, condotta da una donna altoatesina, ha tamponato violentemente la bicicletta ma la dinamica è ancora in fase di accertamento.

A chiamare i soccorsi è stata proprio la signora, particolarmente preoccupata per le condizioni dell’investito. Immediato l’intervento degli operatori sanitari della sezione Bassa Atesina/Egna della croce bianca che hanno prestato le prime cure. Vista la gravità della situazione, comunque, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pelikan 1 che ha trasportato d’urgenza il ferito, sessantenne, all’ospedale San Maurizio di Bolzano. L’incidente è avvenuto alle 13.30 e lo svincolo tra la provinciale 14 (Strada del Vino) e 19 (per Roverè della Luna) è particolarmente frequentato nel weekend per gli avvenimenti sportivi (ieri era in programma la partita di calcio della squadra Strada del Vino). Una volta all’ospedale il ciclista è stato sottoposto agli esami e agli accertamenti del caso per un quadro complessivamente grave. Pesanti anche i danni riportati dalla vettura delle donne altoatesine. I rilievi di legge e la ricostruzione nel dettaglio della dinamica sono stati affidati ai carabinieri di Aldino.