Bottiglia acido muriatico scoppia su bus: 4 feriti

Pubblicato il 26 Maggio 2016 - 14:49 OLTRE 6 MESI FA
Bottiglia acido muriatico scoppia su bus: 4 feriti

Bottiglia acido muriatico scoppia su bus: 4 feriti

LA SPEZIA – Una bottiglia di acido muriatico è scoppiata su un autobus di linea a La Spezia, ustionando quattro persone. Tra i feriti la ragazza che portava la bottiglia di acido, che è rimasta ustionata a mani e gambe ed è stata soccorsa dal 118 e portata in ospedale.

Il Secolo XIX scrive che l’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 25 maggio intorno alle 16 su un bus di linea. La giovane portava con se una bottiglia di acido muriatico quando questa è esplosa e si è rovesciata sui suoi arti e sulle tre persone che erano sedute accanto a lei, ustionandoli:

“L’episodio è accaduto nel pomeriggio intorno alle 16, quando il contenitore di liquido utilizzato per pulire gli scarichi domestici si è accidentalmente rotto spargendo l’acido sul mezzo pubblico.

La ragazza è stata soccorsa dal 118 per i forti dolori che le causavano le bruciature e trasferita all’ospedale della Spezia. Di minore entità le ustioni provocate sul corpo degli altri tre passeggeri coinvolti, che sono stati medicati sul posto e hanno proseguito il viaggio sul bus diretto a Porto Venere”.