Campania, da lunedì 27 aprile via libera alle pizze a domicilio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Aprile 2020 - 16:21 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, da lunedì 27 aprile via libera alle pizze a domicilio

Napoli, da lunedì 27 aprile via libera alle pizze a domicilio (foto ANSA)

ROMA – In Campania, via libera alle pizze a domicilio: dopo richieste e appelli, il governatore Vincenzo De Luca ha sbloccato con l’ordinanza appena firmata la consegna a domicilio di uno dei piatti più amati in assoluto.

Una liberazione per migliaia di pizzaioli a Napoli, che dopo oltre un mese di chiusura e una crisi drammatica, potranno almeno un po’ respirare.

Da lunedì 27 aprile, infatti, pizzerie e ristoranti potranno riaprire ma solo per il delivery.

Accolta così la richiesta dei ristoratori costretti da tempo allo stop forzato. De Luca era contrario alla consegna del cibo a domicilio per ragioni di prudenza, legate alla necessità di non diffondere il contagio.

Ma pizzaioli noti come Gino Sorbillo, titolari di locali anche a Milano e all’estero, avevano fatto notare che non aveva senso vietare il trasporto a domicilio se fatto con ogni precauzione sanitaria, tanto più che la pizza viene cotta nei forni a temperature altissime.

 La Regione ha ritenuto che, dopo segnali più incoraggianti sul fronte dei contagi, fosse possibile una parziale ripresa delle attività.

Si va inoltre verso la riapertura di librerie e cartolerie in Campania.

Ok anche all’apertura di librerie e cartolibrerie: individuati determinati orari e modalità di prenotazioni on line e consegne a domicilio. (fonti ANSA, REPUBBLICA)