Blitz quotidiano
powered by aruba

Canada, attacco con balestra a Toronto: 3 morti e 2 feriti gravi

TORONTO – E’ giallo a Toronto, in Canada: tre persone sono state uccise e due sono rimaste ferite durante un attacco con una balestra. Le vittime sono due donne e un uomo. Quest’ultimo era riuscito a chiamare il numero di emergenza della polizia (911) ma anche lui è stato trovato privo di vita. Altre due persone sono rimaste ferite in modo grave e sono ricoverate all’ospedale.

La polizia per ora ha fermato un uomo di 35 anni, di cui però non ha fornito l’identità. Secondo una prima ricostruzione, almeno due delle vittime sono state colpite dai dardi di una balestra, secondo quanto riferito da una fonte della polizia all’emittente canadese Ctv. Due corpi sono stati scoperti in un garage e un terzo nel vialetto d’accesso di una casa nell’est della città.

Gli agenti hanno trovato una balestra nelle vicinanze e altri oggetti non meglio precisati che potrebbero essere stati usati nell’episodio. Ciò significa che l’aggressore potrebbe aver ucciso utilizzando anche altre armi. Gli investigatori hanno transennato l’area e stanno svolgendo indagini in tre differenti case per accertare la dinamica e il movente dell’accaduto. Per ora non hanno formulato alcuna ipotesi, tanto meno quella di un attacco a sfondo terroristico.

Testimoni hanno riferito di aver sentito gridare a lungo, prima che tutto precipitasse in un silenzio immobile, irreale. Costernazione e stupore in tutta la città e tra i vicini, che definiscono la zona assolutamente tranquilla. “Non riusciamo a spiegarci come possa essere capitata una cosa del genere”, ha confidato uno di loro.


TAG: ,