Canada: Emma Czornobaj condannata: fece passare paperelle e provocò 2 morti

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Dicembre 2014 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA
Canada: Emma Czornobaj condannata: fece passare paperelle e provocò 2 morti

Canada: Emma Czornobaj condannata: fece passare paperelle e provocò 2 morti

MONTREAL – Si è fermata per strada per salvare delle innocenti paperelle. Ma questo gesto amorevole ha provocato la morte di due persone. Sì, perché Emma Czornobaj si trovava in autostrada e quando si è fermata ha provocato lo schianto di una moto che stava arrivando dietro di lei. Teatro dell’assurdo incidente Montreal, città della parte francofona del Canada.

Emma è stata condannata ma proprio per questo è stata indetta una petizione per liberarla. La storia risale al 2010, quando Emma si trovava alla guida della sua auto sulla strada per Montreal. A un certo punto vide una carovana di paperelle che voleva attraversare la strada e decise di fermarsi per dar loro la precedenza. In quel momento giungeva a velocità sostenuta una motocicletta con a bordo Andrè Roy, la moglie e la 16enne Jessie.

Padre e figlia sono rimasti uccisi nel violento impatto della motocicletta sul veicolo fermo di Emma. Dopo quattro anni di processo la giuria ha condannato la ragazza a 90 giorni di carcere e 240 ore di servizi sociali, negandole anche la patente per i prossimi dieci anni.

Ma in aiuto della giovane è arrivata una petizione, sostenuta da molti animalisti, che chiede la sua scarcerazione, sottolineandone le buone intenzioni. Al momento sono arrivati a 20mila firme.