Canicattì: bambina trovata in casa fatiscente tra rifiuti

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Gennaio 2016 - 20:09 OLTRE 6 MESI FA
Canicattì: bambina trovata in casa fatiscente tra rifiuti

Canicattì: bambina trovata in casa fatiscente tra rifiuti

CANICATTI’ (AGRIGENTO) – Migliorano le condizioni della bimba di 14 mesi, compiuti proprio domenica, trovata dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Canicattì (Ag) tra i rifiuti di una vecchia casa fatiscente nel centro della cittadina, dove abitava con i genitori, una giovane coppia di romeni in difficoltà economiche.

I militari sono intervenuti su segnalazione di alcuni residenti del popolare quartiere Stazione-Calvario. La bimba è ricoverata nel reparto di pediatria dell’ospedale civile ‘Barone Lombardo’ di Canicattì. Quando è stata trovata aveva chiari segni di denutrizione ed ipotermia dovuti alle pessime condizioni dello stabile, dove viveva con i genitori. La bambina è stata subito accompagnata in ospedale, ripulita e rifocillata, mentre i vigili urbani che hanno allertato i servizi sociali del comune.

La casa in via Gaeta è stata fatta sgomberare mentre adesso sono in corso accertamenti a carico della coppia, cui si sta cercando di trovare comunque una sistemazione. Informata anche la competente autorità giudiziaria della Procura di Agrigento e del Tribunale dei minori di Palermo per decidere se la bambina dovrà essere affidata ad una comunità protetta.