Canonizzazione papi, bliz dei vigili contro i venditori abusivi di biglietti

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2014 - 14:26 OLTRE 6 MESI FA
Canonizzazione papi è gratis: vigili a caccia di venditori abusivi di biglietti

Piazza San Pietro (Foto Lapresse)

ROMA – Non fidatevi dei bagarini che vi propongono finti biglietti per partecipare alla canoninazzazione dei papi Giovanni Paolo II e  Giovanni XXIII. Sono impostori. L’evento, è bene ricordarlo, sarà gratuito ma a Roma sono già spuntati i venditori di biglietti fasulli. Dopo la denuncia del quotidiano il Messaggero sabato mattina i vigili erano già al lavoro per stanare i truffatori di pellegrini.

Occhio anche alle agenzie che stanno organizzando i viaggi dei fedeli che spesso propongono offerte maggiorate del prezzo per partecipare ai festeggiamenti del 27 aprile, ovviamente gratuiti. I vigili del gruppo Sicurezza pubblica emergenziale (Spe) diretti dal vicecomandante del Corpo, Antonio Di Maggio, hanno setacciato l’area di San Pietro e i controlli continueranno a tappeto sino al giorno dell’evento. Riporta il Messaggero:

“Can You help me?” chiedono gli agenti a un ragazzo con cappellino colorato, uno dei tanti che in via Ottaviano, via di Porta Angelica e piazza Papa Pio XII propone visite guidate ai beni artistici e storici del Vaticano. Gli agenti cercano di non farsi notare, camminano distanti, poi avvicinano un procacciatore di clienti e chiedono se c’è qualche offerta speciale per la giornata della canonizzazione. Le risposte sono state negative: ieri mattina il piccolo esercito armato di volantini, tesserini al collo e grandi sorrisi, si era ridotto visibilmente rispetto gli altri giorni.