Cronaca Italia

Capanne di Marcarolo, scivola da rupe: ragazzino incastrato sotto un masso. E’ morto

Capanne di Marcarolo, scivola dalla rupe: ragazzino incastrato sotto un masso

Capanne di Marcarolo, scivola dalla rupe: ragazzino incastrato sotto un masso

ALESSANDRIA – Tragedia nel parco Capanne di Marcarolo, in località Molino Nuovo di Bosio (Alessandria), dove un ragazzino di appena 10 anni è morto dopo essere rimasto incastrato sotto un masso.

L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di venerdì 28 luglio, quando il ragazzino è scomparso alla vista dei suoi famigliari. Il bambino sarebbe scivolato da una rupe.

Subito sono entrati in azione i vigili del fuoco, anche con un elicottero, il 118 e il soccorso alpino. E’ stata una tragica fatalità, secondo la prima ricostruzione dei soccorritori al lavoro nell’area impervia, al confine tra Piemonte e Liguria, con difficoltà tecniche, logistiche e di comunicazione.

Il bambino era seduto sul masso che ha ceduto di schianto e, rotolando, lo avrebbe trascinato in uno specchio d’acqua annegandolo. Il bimbo era in vacanza in colonia e l’incidente sarebbe avvenuto sotto lo sguardo terrorizzato degli amici.

Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco intervenuti da Ovada e Novi Ligure e con l’elicottero Vf Drago 66 e il Nucleo Sommozzatori. Il personale sanitario del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

To Top