Cronaca Italia

Capodanno in autogrill Rovigo. Burla su Fb allerta Questura

Capodanno in autogrill Rovigo. Burla su Fb allerta Questura

Capodanno in autogrill Rovigo. Burla su Fb allerta Questura

ROVIGO – Tutti all’autogrill di Rovigo per festeggiare il Capodanno. Doveva essere solo una goliardata e invece di è trasformata in un’allarme sicurezza. L’idea infausta era venuta a quattro amici buontemponi che un paio di giorni fa hanno creato l’evento su Facebook. Chi avrebbe mai aderito alla follia di un veglione a base di rustichella e senza alcolici dopo la mezzanotte? Eppure nel giro di qualche ora l’evento è diventato virale con oltre 35mila like e ben 13mila adesioni. Alcuni hanno persino cominciato a chiamare l’Autogrill Adige Est per farsi inserire in lista. Tanto da allertare la Questura di Rovigo che ha subito gridato al rischio ordine pubblico.

La Polizia ha subito chiesto spiegazioni agli amministratori del gruppo, che ovviamente hanno svelato la burla. Ma agli agenti non è bastato e con tanto di nota ufficiale ci hanno tenuto a far sapere che “non ci sarà alcun veglione di Capodanno all’Autogrill di Rovigo“.

L’ordine è di non andare. E la ragione non è affatto risibile come sembra: “Il parcheggio dell’Autogrill Adige Est può contenere un centinaio di auto. La situazione è sfuggita di mano agli organizzatori, il pericolo è che si crei un intasamento all’entrata della stazione di servizio”.

Niente panico però, se siete ancora senza una meta per la notte di San Silvestro, su Facebook c’è un altro allettante invito: “Veglione di Capodanno a casa del Cardinal Bertone”. Gli iscritti sono già 167 mila.

To Top