Cronaca Italia

Capodanno. A Roma 24 ore di festa non-stop per anno nuovo

Capodanno a Roma

Capodanno a Roma

ROMA – Una giornata di festa lunga 24 ore, con oltre 500 artisti coinvolti e 10 chilometri di spettacoli, animazione e musica per le strade di Roma, con quattro Ponti che faranno da cornice agli show per il Nuovo Anno. Parte stasera, alle 22, la Festa di Roma, la kermesse organizzata dal Campidoglio per dare il benvenuto al 2017. Si partirà con gli spettacoli nell’arena del Circo Massimo che accompagneranno romani e turisti fino alla mezzanotte, con il tradizionale brindisi tra performer e acrobazie circensi.

Poi spazio alla musica dei dj set, che continuerà fino alle 2 di notte. Un’ora dopo, invece, la Festa proseguirà su quattro ponti sul Tevere. Ponte della Scienza, Ponte della Musica, Ponte Sisto e Ponte Sant’Angelo ospiteranno innumerevoli iniziative dalle 3 alle 22 del primo gennaio. Sui vari palchi si alterneranno numerosi nomi del mondo dello spettacolo, dall’Orchestra di Piazza Vittorio ad Ascanio Celestini, passando per Lucrezia Lante della Rovere e la Testaccio Jazz Orchestra.

In mattinata ci sarà invece spazio per i laboratori dedicati ai bambini. I musei Civici resteranno aperti dalle 15 alle 19 e saranno gratis per romani e residenti nella provincia. Imperdibile anche la storica “unione” dei Fori Imperiali con il Foro Romano che per la prima volta saranno visitabili insieme gratuitamente unicamente il primo gennaio dalle 10 alle 16, con ultimo ingresso alle 15.

To Top