Caprone e asino in fuga, a passeggio sulla statale

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2016 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA
Caprone e asino in fuga, a passeggio sulla statale

Caprone e asino in fuga, a passeggio sulla statale

STANGHELLA (PADOVA) – Caprone e asino insieme sulla strada statale. Si può facilmente immaginare lo stupore degli automobilisti che si sono trovati davanti i due animali sulla Rovigiana nella notte di lunedì 17 ottobre.

Era all’incirca l’1:30 quando i primi automobilisti hanno dovuto frenare davanti ai due animali che passeggiavano sulla statale 16 come se fossero su un pascolo, racconta Nicola Cesaro sul Mattino di Padova. 

Subito la “strana coppia” è stata segnalata ai carabinieri, che sono arrivati sul posto per mettere al sicuro gli animali (e gli automobilisti). La capra e l’asino sono stati portati nella stalla di un’azienda agricola di Stanghella, in provincia di Padova, in attesa di scoprire chi fosse il loro padrone.

L’indomani mattina i vigili della polizia locale di Boara Pisani hanno riportato i due animali nel loro recinto di via Valcanara, dove da tempo vivono a ridosso di un’officina meccanica, sempre insieme, quasi fossero animali da compagnia, spiega il Mattino di Padova.

Già alcune settimane fa i due si erano dati alla fuga, ma solo per addentrarsi nella campagna o al massimo per curiosare nel cortile di un vicino. Questa volta, dopo la fuga in superstrada, il loro padrone ha deciso di dividerli, sperando di mettere a tacere i loro spiriti fuggitivi.