Carlo Masoero è morto, il 70enne era disperso da 8 giorni sull’Himalaya

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2017 - 07:55 OLTRE 6 MESI FA
Carlo Masoero è morto, il 70enne era disperso da 8 giorni sull'Himalaya

Carlo Masoero è morto, il 70enne era disperso da 8 giorni sull’Himalaya

ROMA – E’ stato trovato morto il professore in pensione della provincia di Cuneo scomparso in Ladakh, dove era impegnato in un trekking sull’Himalaya. Carlo Masoero, 70 anni, non dava più notizie di sé da otto giorni. A darne notizia, sui social, sono alcuni amici, che con la vittima condividevano la passione per la montagna e per la politica.

Masoero militava infatti da molti anni in Rifondazione comunista. Dell’uomo non si avevano più notizie da domenica scorsa, quando si sarebbe allontanato dal gruppo di cui faceva parte, in un campo base sul versante indiano della montagna, senza fare più ritorno. L’ambasciata italiana a New Delhi, in raccordo con la Farnesina, si era subito attivata in stretto coordinamento con le autorità locali e con la famiglia. Non è ancora noto che cosa gli sia accaduto.

“Un Compagno ‘spigoloso’, spesso non aveva problemi a dirti quello che pensava, senza ipocrisie o giri di parole. Critico ma sincero – lo ricorda il consigliere comunale di Cuneo Nello Fierro -. Hasta Siempre Carlo!”.