Cronaca Italia

Carpino, scontro tra auto e furgoncino: 8 feriti, morti Saverio Ladogana ed Emilia Trecca

Carpino, scontro tra auto e furgoncino: 8 feriti, morti Saverio Ladogana ed Emilia Trecca

Carpino, scontro tra auto e furgoncino: 8 feriti, morti Saverio Ladogana ed Emilia Trecca

FOGGIA – Uno scontro violento tra due auto e un furgoncino si è verificato sulla strada statale 693 dei laghi di Lesina e Varano all’altezza di Carpino, in provincia di Foggia. Il bilancio è di due morti e 8 feriti e la strada è stata chiusa al traffico dall’Anas. Le vittime sono due coniugi di 48 anni originari di Orta Nuova, Saverio Ladogana ed Emilia Trecca, che viaggiavano su una Renault Clio in direzione Vico del Gargano. La loro vettura si è scontrata con una Dacia Duster e un furgoncino, ma la dinamica dell’incidente resta ancora da chiarire.

A dare la notizia l’Anas che ha comunicato anche la chiusura provvisoria del traffico tra il km 45,200 e il km 45,250. L’incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha coinvolto tre veicoli. Sul posto sono intervenuti personale del 118, le squadre di pronto intervento Anas e le forze dell’ordine per gestire la viabilità in piena sicurezza, recuperare i mezzi coinvolti nell’incidente e cercare di ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile. Repubblica scrive:

“Nel violento impatto fra tre automobili due persone sono morte sul colpo e altre otto sono rimaste ferite. Di queste, due sono gravissime e sono state trasportate all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo attraverso l’elisoccorso. Altri due feriti, padre e figlio, sono stati soccorsi dagli operatori del 118. Sono morti sul colpo i coniugi Saverio Ladogana ed Emilia Trecca, entrambi 69enni, di Orta Nova: viaggiavano a bordo di una Renault Clio che procedeva in direzione Vico del Gargano. Ancora da accertare la dinamica dell’impatto avvenuto prima con una Dacia Duster con a bordo sei persone e poi con una Volkswagen Caddy con a bordo i due uomini lievemente feriti”.

To Top