Carrefour ritira farina e snack: pericolo per allergici, contengono soia e glutine

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2016 - 15:52 OLTRE 6 MESI FA
Carrefour ritira farina e snack: pericolo per allergici, contengono soia e glutine

Carrefour ritira farina e snack: pericolo per allergici, contengono soia e glutine

ROMA – Se avete recentemente acquistato farina o snack nei supermercati Carrefour, fate attenzione e, nel caso, riportateli al punto vendita. La grande catena fa infatti sapere che due suoi prodotti distribuiti in Italia sono stati appena ritirati dagli scaffali a causa di una svista in etichetta: entrambi non riportano sulla confezione la presenza di allergeni che potrebbero risultare pericolosi per alcune categorie di persone. In particolare potrebbero contenere soia e glutine.

Questi i due prodotti segnalati e ritirati:

Farina di grano tenero “tipo 0” Manitoba, confezione da un kg. Sull’etichetta manca l’avviso di “possibili tracce di allergene soia”. Il richiamo riguarda i lotti con data di scadenza 04/2017. Il codice prodotto è EAN 8012666020430. Carrefour avverte: “I clienti allergici o intolleranti alla soia sono pregati di non consumarlo o utilizzarlo e di riportarlo al punto vendita per il rimborso”.

Cioco Snack bianco Giusto Senza Glutine. Questo prodotto è ancora più pericoloso del primo perché chiaramente mendace per le persone affette da celiachia. A discapito di quanto scritto sulla confezione, contiene infatti possibili tracce di glutine.I lotti interessati: L3316181; L3316161; L3316171. Con data di scadenza 16/05/2017. Anche in questo caso Carrefour invita i consumatori allergici o intolleranti a non consumarlo o a riportarlo al punto vendita.