Carrefour ritira farina manitoba: contiene allergene soia

Pubblicato il 24 Gennaio 2017 - 14:11 OLTRE 6 MESI FA
Carrefour ritira farina manitoba: contiene allergene soia

Carrefour ritira farina manitoba: contiene allergene soia

ROMA – Carrefour ritira un lotto di farina manitoba di tipo zero: può contenere tracce di allergene soia non dichiarato in etichetta.

Il richiamo è scattato alcuni giorni fa. Sul suo sito l’azienda francese fa sapere che “a titolo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei clienti si procede al richiamo del prodotto”.

Il provvedimento riguarda il lotto L 46/16 di farina manitoba in formato da 1.000 grammi (un chilo) con data di scadenza al 07/2017 e codice EAN 8012666020430.

La farina in questione è prodotta e confezionata per Carrefour da Simec spa, che ha successivamente diffuso l’avviso del richiamo.

Il problema riguarda le persone allergiche o intolleranti alla soia, come viene spiegato sul sito dell’azienda, che invita appunto chi è allergico alla soia e ha acquistato il prodotto a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il rimborso.

Non è però la prima volta che succede un inconveniente del genere. Lo scorso novembre un altro lotto della stessa farina manitoba era stato ritirato dagli scaffali dei supermercati. Il motivo era lo stesso: mancata segnalazione in etichetta di un allergene.