Carro armato italiano fermato in autostrada dalla polizia austriaca

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2017 - 10:41 OLTRE 6 MESI FA
Carro armato italiano fermato in autostrada dalla polizia austriaca

Carro armato italiano fermato in autostrada dalla polizia austriaca

TARVISIO (UDINE) – Un carro armato italiano fermato dalla polizia austriaca. Sembra l’inizio di una barzelletta e invece è quanto accaduto qualche giorno fa a pochi chilometri dal confine di Tarvisio (Udine). Che gli agenti austriaci siano particolarmente precisi è cosa nota, ma forse nessuno avrebbe immaginato che un giorno la polizia d’oltreconfine avrebbe potuto bloccare un cingolato PzH 2000 del nostro Esercito.

Come riportato dalla Kleine Zeitung e da Tiziano Gualtieri per Il Gazzettino infatti, una settimana fa lungo la A2 nel tratto tra Arnoldstein e Warmbad, una pattuglia austriaca ha fermato un trasporto eccezionale italiano per sottoporlo a normale controllo. Durante le verifiche sarebbe emerso che la ditta privata, con sede a Bolzano, non avrebbe rispettato le norme locali sul massimo carico per asse ammesso.

Immediato è scattato il blocco del trasporto con l’insolito carico che ora si trova fermo in un parcheggio autostradale per trasporti speciali. A quanto pare il veicolo cingolato doveva essere portato dall’Italia alla Germania per una manutenzione, ma qualcosa non ha funzionato e la ligia polizia austriaca non ha potuto far altro che fermare il mezzo…