Cronaca Italia

Carrozzina incustodita prende velocità: bimbo sbalzato fuori

Carrozzina incustodita prende velocità: bimbo sbalzato fuori

TOANO (REGGIO EMILIA) – Neonato viene sbalzato fuori dalla carrozzina: è grave. Tutto è accaduto in pochi minuti mercoledì 22 febbraio intorno alle 13 a Frale, frazione di Toano (Reggio Emilia). 

La mamma del piccolo, racconta la Gazzetta di Reggio, era alle prese con i suoi due bambini. Per qualche secondo ha lasciato incustodita la carrozzina del più piccolo davanti a casa per accudire l’altro figlio, e in quel momento, forse per un colpo di vento, la carrozzina ha iniziato a procedere da sola, prendendo man mano velocità, visto che la strada è in discesa. Poi ha sbattuto contro un cordolo stradale, e nell’impatto il piccolo è stato sbalzato fuori ed è caduto in terra, sull’asfalto.

Subito la madre del piccolo ha chiamato il 118, che ha inviato un’ambulanza da Toano e l’elisoccorso di Pavullo. All’inizio il bimbo sembrava cianotico e si è temuto il peggio. Ma grazie alle manovre dei soccorritori si è ripreso e ha iniziato a piangere.

Il piccolo è stato quindi ricoverato in terapia intensiva nel reparto di neonatologia al policlinico di Modena, dove si trova tutt’ora in osservazione. Ma respira da solo, e questo è un buon segno.

 

To Top