Casalecchio di Reno, investe carabiniere con auto rubata. Inseguito e arrestato

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2017 - 12:05 OLTRE 6 MESI FA
Casalecchio di Reno, investe carabiniere con auto rubata. Inseguito e arrestato

Casalecchio di Reno, investe carabiniere con auto rubata. Inseguito e arrestato

BOLOGNA – Fermato a un posto di blocco mentre era alla guida di un’auto rubata, ha provato a fuggire investendo un carabiniere. Così un bulgaro di 31 anni ha seminato paura e caos lunedì sera per le strade di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. Ne è nato un rocambolesco inseguimento, con colpi di pistola sparati in aria in segno di avvertimento e un militare finito all’ospedale.

Prima di essere bloccato il 31enne ha travolto un carabiniere con l’auto rubata, facendolo volare sul cofano e poi sull’asfalto. Alla fine è stato arrestato per tentato omicidio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione.

Il militare ferito è stato trattenuto in osservazione all’ospedale Maggiore per un trauma cranico. Tutto è nato da un appostamento di carabinieri in borghese della Compagnia di Vergato nell’ambito di un’indagine su furti d’auto. Aiutati dalle pattuglie della Compagnia di Borgo Panigale, i carabinieri sono riusciti infine a braccare l’uomo in via Baracca, nei pressi del parco Talon.

Lo straniero era stato individuato alla guida di una Fiat 500 Abarth rubata, in via Giordani. I militari si sono identificati e lui, sentendosi in trappola, ha ingranato la marcia e ha investito il carabiniere, poi è scappato a piedi, mentre un collega ha sparato in aria.