Casaleggio: “Mi hanno allentato bulloni delle ruote dell’auto, 2 volte”

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Gennaio 2016 - 19:33| Aggiornato il 8 Gennaio 2016 OLTRE 6 MESI FA
Casaleggio: "Mia auto sabotata come quella di Nigel Farage"

Casaleggio: “Mia auto sabotata come quella di Nigel Farage”

ROMA – “Mi hanno sabotato l’auto come è accaduto a Nigel Farage”. A raccontarlo sul blog di Beppe Grillo è Gianroberto Casaleggio. “Per due volte – spiega il guru M5s – ho riscontrato l’allentamento dei bulloni delle ruote della mia macchina di cui mi sono accorto in tempo”.

“E’ possibile che sia stato un dolo – sottolinea Casaleggio – oppure un difetto per questo non ho sporto denuncia contro ignoti”. Lo stesso tipo di incidente che ha causato l’incidente del leader del partito inglese euroscettico Ukip, Nigel Farage, al quale il cofondatore M5s esprime la propria solidarietà.

“La mia solidarietà a Nigel Farage che ha dichiarato che i bulloni delle ruote della sua auto sono stati allentati e per questo ha avuto un incidente rientrando da Bruxelles nei pressi di Dunkerque. Un incidente che poteva essere mortale”.

L’auto di Nigel Farage è stata sabotata lo scorso ottobre in Francia e il politico britannico ha rischiato la morte. A fine ottobre Farage stava rientrando a casa nel Kent da Bruxelles quando, nelle vicinanze di Dunkerque, la sua Volvo V70 ha perso una ruota e il politico è stato costretto a mettersi in salvo dal traffico intenso dietro il guardrail in un tratto dell’autostrada senza corsia di emergenza.

Secondo la polizia francese, che ha esaminato la ruota, si è trattato di un sabotaggio, poiché tutti i quattro bulloni erano stati allentati. Farage, che in passato ha ricevuto minacce di morte, ha parlato per la prima volta dell’incidente definendolo “pauroso”, ma non ha sporto denuncia poiché non voleva “farne un caso”.