Casoria (Na), Raoul Bova incontra Lucia Esposito: ragazza affetta da leucemia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2014 - 10:35 OLTRE 6 MESI FA
Casoria (Na), Raoul Bova incontra Lucia Esposito: ragazza afflitta da leucemia

Raoul Bova incontra Lucia Esposito con Paola Cortellesi

NAPOLI – Lucia Esposito, una ragazza di Casoria, affetta da una leucemia linfoblastica acuta che la costringe a continue degenze in ospedale e a cure massacranti aveva un sogno: incontrare Raoul Bova.

Domenica scorsa il sogno si è realizzato, grazie alla forza della rete e alla disponibilità dell’attore.

Come racconta il Mattino,

la storia comincia a settembre, quando Lucia scrive al giornale «Il pellegrino di Padre Pio» per raccontare la storia e chiedere alla comunità di credenti di pregare per lei.

Un post su Facebook, che fa subito il giro del mondo, raggiungendo la cifra esorbitante di un milione e mezzo di contatti, con migliaia di commenti solidali. E in breve tempo, l’obiettivo è raggiunto.

L’attore romano, non appena giunge a Napoli per onorare alcuni impegni di lavoro, contatta la ragazza e, come nel più bello dei sogni, le dà un appuntamento all’albergo Vesuvio. Qualche minuto dopo si presenta anche l’attrice Paola Cortellesi.

«È stata un’emozione fortissima – racconta Lucia al telefono – ci siamo abbracciati, eravamo entrambi commossi». La giovane dice di essere una fan di Raoul Bova, non solo per l’avvenenza e la bravura, ma soprattutto per la forza positiva dei suoi personaggi, che vincono sempre contro il male.