Elisabetta Grande e Maria Belmonte uccise: fermato il marito e padre Domenico

Pubblicato il 14 Novembre 2012 - 09:37 OLTRE 6 MESI FA
Castel Volturno. Elisabetta Grande, Maria Belmonte omicidio: fermato Domenico

CASERTA – Domenico Belmonte è stato fermato dalla polizia di Caserta con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere della moglie Elisabetta Grande e la figlia Maria Belmonte.

Le due donne sono state ritrovate nella villetta di Castel Volturno dove Belmonte viveva ed erano scomparse nel 2004. L’ex genero di Belmonte, Salvatore Di Maiolo, è indagato per gli stessi reati.

Belmonte non ha mai denunciato la scomparsa di Elisabetta e Maria, sostenendo che si trattasse di un allontanamento volontario. A farlo fu Lorenzo Grande, fratello e zio delle donne.

Durante la notte Domenico, che il 13 novembre era stato interrogato per ore, è stato sottoposto a nuovi interrogatori: magistratura e Polizia hanno effettuato ulteriori approfondimenti, verifiche e riscontri. Infine è stato disposto il provvedimento di fermo.

Nella villetta del litorale domizio di Belmonte, in località Baia Verde di Castel Volturno (Caserta), sono state trovate le spoglie di due persone che, verosimilmente, appartengono a Elisabetta Grande e alla figlia Maria, scomparse nel 2004. L’uomo non aveva mai presentato una denuncia, sostenendo che si era trattato di un allontanamento volontario.

Le indagini della Polizia sulla scomparsa delle due donne sono scattate nello scorso mese di agosto. Ad occuparsene è stata, in particolare, l’unità ”delitti insoluti” costituita da specialisti del Servizio Centrale Operativo (Sco) e della Polizia scientifica, mentre a livello locale le attività investigative sono state condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta, diretta dal vicequestore aggiunto Angelo Morabito, e dal commissariato di Castel Volturno, guidato dal primo dirigente Davide Della Cioppa.