Castiglione della Pescaia, incendio: 500 persone in strada

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2013 - 17:54 OLTRE 6 MESI FA
Incendio a Castiglione della Pescaia: 500 persone in strada

Incendio a Castiglione della Pescaia: 500 persone in strada

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Le fiamme assediano Castiglione della Pescaia (Grosseto): sono stati evacuati 110 appartamenti abitati da 4-500 persone tra residenti e turisti  per un incendio che sta distruggendo macchia mediterranea e bosco.

A dare la notizia è il sindaco Giancarlo Farnetani che sta coordinando le operazioni di soccorso alla popolazione mentre vigili del fuoco e volontari stanno affrontando le fiamme per tenerle lontane dal centro abitato e difendere gli edifici.

Il fuoco ha lambito le case ed è stato necessario chiedere alle persone di lasciarle. Carabinieri e vigili urbani hanno convinto a uscire coloro che non erano intenzionati a farlo. Ora la gente è in strada da dove assiste a distanza alle operazioni di spegnimento, effettuate anche con due elicotteri, mentre è atteso l’impiego di un aereo Canadair.

La Croce Rossa ha allestito un punto di soccorso avanzato. Alcune ambulanze sono state fatte convergere dal 118 sul posto. Il fumo intenso avrebbe causato qualche lieve intossicazione. C’è inoltre preoccupazione per un deposito di gas nelle vicinanze. Il sindaco ha annullato uno spettacolo pirotecnico previsto stasera.