Cronaca Italia

Cenate Sopra, Paolo Valle ha malore in bici e muore: aveva 43 anni

Cenate Sopra, Paolo Valle ha malore in bici e muore: aveva 43 anni

Cenate Sopra, Paolo Valle ha malore in bici e muore: aveva 43 anni

CENATE SOPRA (BERGAMO) – Colto da un malore mentre pedalava in sella alla sua mountain bike lungo la salita della via Forcella, nel bergamasco. E’ morto così, a soli 43 anni, Paolo Valle, manager esperto di marketing di Cenate Sopra, in provincia di Bergamo, marito e padre di due figli.

Sabato 13 maggio stava pedalando quando, improvvisamente, ha iniziato a sentirsi poco bene, tanto da doversi fermare. Ad un certo punto, sopraffatto dal malore, si è accasciato vicino alla bicicletta. Poco dopo un altro ciclista che stava facendo lo stesso percorso lo ha trovato a terra, privo di sensi, e ha chiamato il 118.

Il personale sanitario, riferisce l’Eco di Bergamo, ha prestato i primi soccorsi, cercando di stabilizzare le condizioni dell’uomo con l’uso del defibrillatore. Valle è stato quindi trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Seriate, ma una volta qui nemmeno i tentativi dei medici di rianimare il suo cuore hanno avuto esito. La notizia dell’improvvisa morte di Valle, sottolinea il quotidiano bergamasco, si è diffusa rapidamente a Cenate Sopra dove era conosciuto e stimato.

To Top