Chi l’ha visto, terremoto e neve: il dramma dei cittadini in diretta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Gennaio 2017 - 13:04 OLTRE 6 MESI FA
Chi l'ha visto, terremoto e neve: il dramma dei cittadini in diretta

Chi l’ha visto, terremoto e neve: il dramma dei cittadini in diretta

ROMA – La puntata di Chi l’ha visto? di ieri sera, 18 gennaio, si è aperta con gli aggiornamenti dai luoghi colpiti dal terremoto e la trasmissione è stata più volte interrotta per dare conto di appelli e telefonate giunte dalle zone colpite.

Numerose le segnalazioni da parte dei cittadini del Centro Italia rimasti isolati a causa della neve, in zone ormai irraggiungibili dai soccorsi.

“Abbiamo paura per la terra che trema e che il tetto crolli sotto il peso di tre metri di neve – dice Silvia della provincia di Teramo – vogliamo evacuare. Abbiamo chiamato tutti, ma nessuno ci ha risposto. Mandateci un elicottero o un gatto delle nevi. Non sappiamo se sopravviviamo questa notte”.

Molti utenti sui social hanno commentato in diretta la puntata, puntando il dito soprattutto contro le istituzioni assenti.

“Rubano milioni di euro e non hanno soldi per generatori, turboneve, soccorsi, viveri. Ecco l’Italia”, si legge su Twitter. “Sentire questa richiesta d’aiuto mi ha angosciato! Possibile che nessuno aiuti queste povere persone???ci sarà pur qualche modo x poter arrivare da loro e salvarli prima che sia troppo tardi!!!”, scrive invece un utente su Facebook.