Chiavari, Pino Orazio ucciso in un parcheggio: era un ex collaboratore di giustizia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2019 - 09:50 OLTRE 6 MESI FA
Pino Orazio ucciso in parcheggio a Chiavari: ex collaboratore di giustizia

Chiavari, Pino Orazio ucciso in un parcheggio: era un ex collaboratore di giustizia

GENOVA – Un colpo di pistola alla nuca. Così è stato ucciso Pino Orazio, originario della Sicilia ed ex collaboratore di giustizia, in un parcheggio nella città di Chiavari, in provincia di Genova, la mattina del 24 aprile.

Orazio, 70 anni e che lavorava a Chiavari come orefice, è stato trovato senza vita a pochi metri dalla sua auto. Secondo quanto accertato dalla polizia, la vittima è stata colpita a una distanza di 5-6 metri, mentre stava raggiungendo la propria macchina, che era ancora chiusa.

Gli agenti del commissariato di Chiavari, intervenuti per primi sul posto, hanno trovato il marsupio dell’anziano con ancora i soldi. Non si esclude alcuna ipotesi, dall’esecuzione al tentativo di rapina finito male. 

Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza del supermercato ma anche quelle lungo la strada che dal negozio porta al parcheggio per vedere se qualcuno lo abbia seguito. Gli investigatori avrebbero individuato alcuni testimoni che però non avrebbero indicato elementi significativi.