Chiede 80 euro ai figli per sopravvivere. Loro dicono no e finisce così

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2015 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA
Chiede 80 euro ai figli per sopravvivere. Loro dicono no e finisce così

Chiede 80 euro ai figli per sopravvivere. Loro dicono no e finisce così

TREVISO – Un padre, ridotto alla fame, è andato dai figli per chiedere un piccolo aiuto, quei pochi soldi che gli sarebbero bastati per tirare avanti: 80 euro. Come racconta il Gazzettino, i figli hanno detto no. A questo punto il signore, ottantenne, ha fatto causa ai suoi due ragazzi.

“Vi ho mantenuti per una vita e vi ho dato una posizione. Ora sono quasi alla fame. Aiutatemi voi”. Un richiesta di aiuto che un padre in difficoltà ha rivolto ai propri figli. Lui, come racconta Il Gazzettino, è un 80enne che abita alla periferia di Treviso. “Ho una pensione di 600 euro al mese, ma trecento li spendo per l’affitto. Con gli altri non riesco ad arrivare a fine mese. Datemi una mano. Mi bastano meno di 80 euro a testa. Con 150/160 euro al mese in più riesco a sbancare dignitosamente il lunario”. Ma dai figli arriva il “no”, secco e incomprensibile.

Così l’anziano si è rivolto a un avvocato per tentare di capire come poter uscire da una situazione economica di assoluta indigenza. E ha scoperto che secondo la legge i figli sono tenuti a fornire assistenza ai familiari. Così l’anziano ha li ha trascinati in tribunale, chiedendo loro gli alimenti.