Chieti, Lucia Annibali sfigurata con l’acido: preso secondo aggressore

Pubblicato il 1 Maggio 2013 - 09:42 OLTRE 6 MESI FA
Lucia Annibali (Ansa)

CHIETI – I carabinieri hanno arrestato a San Salvo Marina, in provincia di Chieti, Rubin Talaban, l’albanese di 31 anni ricercato dal 16 aprile scorso dopo il ferimento con l’acido dell’avvocatessa di Urbino, Lucia Annibali. L’uomo era nascosto in un’abitazione con due connazionali, arrestati per favoreggiamento, e si preparava a partire per l’Albania.

I militari hanno circondato la casa e mercoledì mattina, poco dopo le 5, è scattata l’irruzione. Nell’alloggio le forze dell’ordine non hanno trovato armi ma una certa quantità di denaro.

Talaban, originario di Scutari, è attualmente rinchiuso nel carcere di Chieti, a disposizione del gip. Secondo l’accusa sarebbe l’esecutore materiale dell’aggressione a Lucia Annibali, compiuta insieme ad un secondo albanese, e preordinata dall’ex compagno della donna, l’avvocato Luca Varani, entrambi già arrestati.

Il professionista avrebbe voluto vendicarsi di essere stato lasciato dalla collega, quando lei aveva scoperto che era già fidanzato da anni e in attesa di un figlio.