Investe e uccide ciclista, poi scappa: arrestato pirata della strada a Monsampolo del Tronto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2020 - 11:42 OLTRE 6 MESI FA
Investe e uccide ciclista, poi scappa: arrestato pirata della strada a Monsampolo del Tronto

Investe e uccide ciclista, poi scappa: arrestato pirata della strada a Monsampolo del Tronto (Foto Ansa)

ASCOLI PICENO – E’ stato individuato e arrestato l’uomo che era alla guida della vettura che intorno alle 19 di sabato ha investito un ciclista di 59 anni uccidendolo e poi è scappato.

Il fatto è avvenuto a Monsampolo del Tronto (Ascoli Piceno). Sulle tracce del pirata della strada si sono messi gli agenti della Polizia della Questura di Ascoli Piceno.

L’uomo è stato fermato a seguito delle indagini coordinate dal sostituito procuratore Gabriele Quaranta, titolare del fascicolo aperto per omicidio stradale e omissione di soccorso.

L’uomo è stato rintracciato a casa sua e, dopo gli accertamenti, posto ai domiciliari. In corso accertamenti sul tasso alcolemico.

La vittima si chiamava Divo Coccia, un ciclista di 59 anni, padre di tre figli.

Subito dopo l’incidente avvenuto a Monsampolo del Tronto, l’uomo, di 27 anni, si era allontanato senza prestare soccorso. E’ accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Le indagini della polizia stradale di Ascoli Piceno, basate su testimonianze e immagini delle telecamere di sicurezza della zona, hanno consentito di concentrare le ricerche a Monteprandone e in particolare nella frazione di Centobuchi, grazie anche ai dati della Motorizzazione civile.

Nel garage di una palazzina è stato trovato il mini suv bordeaux che era stato segnalato e che era danneggiato nella parte anteriore. L’auto, che è di proprietà del giovane, è stata sequestrata. (Fonte Ansa).