Claudio Amendola, figlio rapinato da finto agente: “Dammi documenti”. E fugge

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2014 - 12:42 OLTRE 6 MESI FA
Claudio Amendola, figlio rapinato da finto agente: "Dammi documenti". E fugge

Claudio Amendola (Foto LaPresse)

ROMA – “Sono della polizia, dammi i documenti”. Un rapinatore si è finto agente di polizia e ha derubato il figlio di Claudio Amendola, che ha 15 anni, facendosi dare il portafogli. E’ accaduto qualche giorno fa nel quartiere Africano, a Roma.

Rinaldo Frignani sul Corriere della Sera scrive:

“Il ragazzo si trovava su una microcar con un amico. Quando la macchinetta si è fermata al semaforo di viale Eritrea i due sono stati affiancati dall’uomo in motorino. «Polizia, datemi i documenti», avrebbe detto lo sconosciuto che però, afferrati i portafogli dei ragazzi, ha rubato alcune decine di euro. Poi il falso poliziotto è fuggito”.

Il figlio di Amendola ha chiamato il 113 e sporto denuncia al commissariato:

“Gli investigatori stanno analizzando altre segnalazioni sempre nella stessa zona, dove non è la prima volta che avvengono aggressioni di questo genere, fra viale Eritrea, viale Libia e via Asmara”.

Non si tratta della prima rapina con queste modalità nella zona:

“E la polizia sta dando la caccia anche ai due rapinatori romani che, nella tarda serata di mercoledì, hanno aggredito un quarantenne in auto a piazza Pasquale Paoli, di fronte a ponte Vittorio, strappandogli un orologio d’oro, la fede nuziale e un bracciale di valore dopo averlo minacciato di morte. I due sono poi fuggiti con un motorino. Forse le telecamere della zona hanno ripreso la scena. Al Casilino, infine, un camionista lituano è stato preso in ostaggio da quattro banditi su due furgoni che l’hanno rapito e derubato del carico di vestiti per quasi 150 mila euro”.