Clelia Borgia Gennaro, 81 anni, stroncata dal caldo a Bibione

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2016 - 15:45 OLTRE 6 MESI FA
Clelia Borgia Gennaro, 81 anni, stroncata dal caldo a Bibione

Clelia Borgia Gennaro, 81 anni, stroncata dal caldo a Bibione

BIBIONE – Era andata a fare una passeggiata sulla riva per cercare un po’ di refrigerio. Ma appena ha infilato un piede nell’acqua si è sentita male e si è accasciata sul bagnasciuga, sotto gli occhi terrorizzati dei bagnanti. E’ morta così Clelia Borgia Gennaro, 81 anni, originaria di Belluno.

Era andata a trascorrere qualche giorno di mare a Bibione col marito, dove sono proprietari di una casa vacanze. La tragedia si è consumata lunedì mattina alle 12.40 sulla spiaggia di Bibione Pineda, nei pressi dello stabilimento Shany, all’altezza della torretta numero 8.

Immediati i soccorsi ma per la donna non c’è stato nulla da fare. Dopo innumerevoli tentativi di rianimazione i paramedici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, per i dovuti rilievi di legge.

Il Corriere delle Alpi la ricorda così:

Clelia Borgia era persona molto conosciuta a Belluno, dove risiedeva con il marito Renzo Gennaro (ex dirigente Telecom) in via Col Cavalier, socio del Rotary Club. Era infatti una figura portante dell’Inner Wheel di Belluno, di cui era stata una delle socie fondatrici e al cui interno ricopriva ultimamente il ruolo di addetta al servizio internazionale, dopo essere stata negli anni anche addetta stampa e consigliera.

«Una perdita pesante per il club, di cui era una delle socie fondatrici», lo sconsolato ricordo della presidente Katia Balbinot. «Tutti la ricordiamo come una persona partecipe, che non ha mai mancato di dimostrare il suo grande attaccamento al club. Aveva ricoperto vari ruoli all’interno di Inner Wheel, una figura portante. La notizia della sua scomparsa ha lasciato profondo sconforto in tutti noi».

Una socia «molto attiva e collaborativa, che si è sempre messa a disposizione per le nostre raccolte di fondi per beneficenza», la ricorda Patrizia Baggio Bandiera, past presidente di Inner Wheel. «Sentiremo la sua mancanza». La data dei funerali non è stata ancora stabilita