Cognento, su A1 lastra metallo sfonda parabrezza. Grave uomo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Agosto 2016 - 15:27 OLTRE 6 MESI FA
Cognento, su A1 lastra metallo sfonda parabrezza. Grave uomo

Cognento, su A1 lastra metallo sfonda parabrezza. Grave uomo (foto d’archivio Ansa)

MODENA – Potrebbe essere stato un pezzo di metallo staccatosi da un tir a provocare l’incidente, dopo aver sfondato il parabrezza di una auto, in cui è rimasto seriamente ferito seriamente il conducente. E’ la prima ricostruzione – ancora però al vaglio della Polstrada – di un impatto ieri pomeriggio attorno alle 16 sull’A1, direzione Milano, a Cognento in provincia di Modena. Lo riporta l’edizione modenese del Resto del Carlino.

Secondo la ricostruzione l’automobilista – romeno di 35 anni residente a Roma – ha perso il controllo del mezzo, è uscito di strada e ha sbattuto contro il guard rail. Con lui viaggiavano moglie e figlia di 6, rimaste praticamente illese. Sul posto è arrivato l’elisoccorso e l’uomo è stato portato all’ospedale Maggiore di Bologna in condizioni giudicate serie. Ma non sarebbe in pericolo di vita.

Valentina Reggiani sul Resto del Carlino racconta l’incidente:

L’incidente, tanto drammatico quanto incredibile, è avvenuto intorno alle 16. L’uomo, residente a Roma e alla guida di una Audi A2, stava tranquillamente viaggiando con la famiglia in prima corsia. All’improvviso il pezzo di ferro, una balestra lunga circa 40 cm – che sicuramente si è staccato da un camion, essendo utile a tenere in asse il mezzo – si è conficcato nel parabrezza senza però infrangerlo. Il grosso arnese appuntito, dopo aver perforato il vetro, ha tranciato di netto il mento dell’uomo che, a causa del violentissimo e doloroso colpo, ha perso il controllo del mezzo finendo contro all’auto che lo precedeva, con a bordo una famiglia di cinesi. A sua volta la macchina tamponata è finita fuori strada, fortunatamente nella piazzola di sosta. Sul posto sono accorsi immediatamente i sanitari del 118 e, vista la gravità delle ferite riportate dallo straniero, il 35enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna con l’eliambulanza.