Firenze, nigeriano si barrica in casa con moglie e figli: coltellate a polizia, arrestato

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Gennaio 2017 - 14:11 OLTRE 6 MESI FA
Firenze, nigeriano si barrica in casa con moglie e figli: coltellate a polizia, arrestato

Firenze, nigeriano si barrica in casa con moglie e figli: coltellate a polizia, arrestato

FIRENZE – Si è barricato in casa con la moglie e tre figli piccoli. Alla fine, dopo una notte trascorsa tra trattative, colluttazioni e coltellate, la polizia è riuscita ad arrestarlo. E’ accaduto a Firenze dove un nigeriano di 31 anni è finito in manette per tentato omicidio: un agente è rimasto ferito da un fendente che gli ha staccato parte di un orecchio ed altri due si sono salvati dalle coltellate solo grazie al giubbotto antiproiettile.

Tutto è cominciato intorno alle 23 di sabato sera, quando una pattuglia è intervenuta in via Toscanini, alla periferia nord della città, dove i condomini avevano segnalato una violenta lite tra il nigeriano ed una donna straniera che vive nel condominio. All’arrivo degli agenti i due erano rientrati nei loro appartamenti, ma quando hanno tentato di parlare con l’uomo hanno capito che era chiuso in casa, armato di coltello, con la moglie ed i tre figli di tre mesi, e di due e quattro anni.

Inutili i tentativi di convincerlo, fino a quando gli agenti, con un blitz, sono entrati da una finestra e c’è stata una colluttazione dove un poliziotto è stato ferito prima al sopracciglio e poi con da coltellata all’orecchio, ferita per la quale è stato necessario un intervento chirurgico.

Altri due agenti hanno evitato le coltellate grazie agli indumenti pesanti e al giubbotto antiproiettile. Il nigeriano si è quindi barricato in una stanza con la famiglia e solo domenica attorno alle sette un poliziotto è riuscito a convincerlo ad uscire: subito arrestato.