Cronaca Italia

Comacchio, si ribalta un pullman di turisti: 21 feriti

Comacchio, si ribalta un pullman di turisti: 21 feriti

Comacchio, si ribalta un pullman di turisti: 21 feriti

FERRARA – Grave incidente stradale in provincia di Ferrara nella giornata di ieri, 27 aprile. Un pullman carico di turisti italiani infatti è improvvisamente sbandato ribaltandosi su un lato mentre percorreva la strada Foce a Comacchio. Nell’incidente fortunatamente non ci sono state vittime anche se le persone rimaste ferite a seguito dell’impatto sono 21.

A bordo del mezzo, riporta Il Gazzettino, infatti viaggiava una nutrita comitiva  di turisti proveniente dal Veneto e diretta a Bettolino di Foce, in particolare si tratta di anziani di Mogliano Veneto e Spinea dell’università della terza età. Cinque donne tra i 65 e i 71 anni sono state trasportate in ospedale in codice di media gravità, mentre altri 16 passeggeri con codice più lieve.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente, un 34enne di Treviso, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo a seguito di un guasto tecnico, il pullman quindi ha sbandato e si è ribaltato cadendo in un fossato. Dopo l’allarme sul posto, oltre alle ambulanze, sono intervenuti anche la Polizia Municipale, la Polizia Locale, due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Comacchio e tre pattuglie di carabinieri. Fortunatamente i passeggeri sono riusciti a rompere una delle porte di salita e si sono messi in salvo.

To Top